Area sanità 2° livello
Area sanità
SICUREZZA STRADALE E GESTIONE DELL’EMERGENZA INFORTUNISTICA MA1204
Il Master ha lo scopo di formare professionisti esperti della sicurezza e dell’infortunistica stradale, fornendo una adeguata conoscenza specialistica relativamente ad uno dei più importanti aspetti della sicurezza stradale, declinata nei suoi termini di prevenzione, controllo, contrasto dei comportamenti illeciti e di rilevamento degli incidenti stradali. Come noto, infatti, gli incidenti stradali sono la principale causa di morte tra i giovani in età compresa…
Maggiori infoESPOSIZIONE ALLE RADIAZIONI IONIZZANTI E NON IONIZZANTI. Implicazioni e gestione del rischio anche in ambito sanitario e le novità normative connesse alla sicurezza dalle radiazioni per il paziente e per gli operatori MA1210
Implicazioni e gestione del rischio in ambito sanitario e le novità normative connesse alla sicurezza dalle radiazioni per il paziente e per gli operatori.
Maggiori infoManagement delle Aziende Sanitarie (2° Edizione) MA1087
Il master si prefigge di formare figure professionali, che grazie all’acquisizione di competenze elevate di tipo gestionale e manageriale siano in grado di intervenire, per quanto riferito alla specifica figura professionale, nella gestione delle aziende sanitarie, e di quelle strutture pubbliche e private che svolgono funzioni in ambito sanitario e sociosanitario.
Maggiori infoNutrizione e Dietetica Applicata (2° Edizione) MA1129
Il master di II livello offre ai professionisti un elevato grado di specializzazione nel campo della Nutrizione e della Dietetica.
Maggiori infoMedicina Estetica (2° Edizione) MA1137
Il Master in Medicina Estetica è stato concepito come percorso formativo intensivo che prevede lezioni teoriche, seminari e incontri ambulatoriali con lo scopo di fornire al discente una conoscenza approfondita dei sussidi diagnostici e terapeutici della branca. Il Medico Estetico, infatti, deve essere in grado di esprimere diagnosi appropriate di interesse estetico e risolverle affrontandole con competenza e professionalità. Si calcola che nel mondo una donna su tre si…
Maggiori infoMedicina legale assicurativa (2° Edizione) MA1152
In un contesto in cui la configurazione del danno alla persona è stata oggetto di radicali mutamenti, ci sono stati apprezzabili cambiamenti e puntualizzazione nell’ambito della responsabilità civile, nella valutazione tabellare del danno biologico e nel settore della responsabilità professionale medica. Ulteriori evoluzioni si sono avute nell’ambito dell’Infortunistica Privata (I.P)., della giurisprudenza relativa e nell’apporto del medico…
Maggiori info