Area Uniprofessioni
Area uniprofessioni
Governance clinica e management sanitario delle malattie infiammatorie croniche (IMIDs): modelli integrati per la gestione di disordini intestinali e sistemici indotti da fattori genetici, alimentari, microbici – Immunoallergologia e Medicina MAUP42
Il Master si pone come obiettivo quello di offrire una preparazione teorica, culturale ed esperienziale in relazione alla complessa gestione delle malattie infiammatorie a lunga decorrenza, generate e sostenute da fattori esogeni ambientali e alimentari, per le quali andranno certamente acquisite le applicazioni emergenti della Precision Medicine. Tutto questo nell’intento di portare gradualmente i partecipanti all’acquisizione di competenze specifiche, avanzate ed…
Maggiori infoLA DISCIPLINA GIURIDICA DELLA DISTRIBUZIONE ASSICURATIVA E RIASSICURATIVA MAUP45
L’attività di distribuzione rappresenta il punto in cui l’offerta gli attori del mercato vengono in contatto, cosicché la complessità della relativa disciplina cresce di pari passo con la diffusione e con la varietà dell’offerta di contratti assicurativi e con la delicatezza degli interessi tutelati. La conoscenza di tale articolata e vasta disciplina è, dunque, cruciale per tutti coloro che, a vario titolo, si trovano ad operare in questo…
Maggiori info
Alternative Dispute Resolution (ADR) MAUP48
Il Master ha l’obiettivo di formare il Professionista nell’utilizzo delle procedure alternative delle controversie (definite ADR), sempre più diffuse e utilizzate nell’ordinamento italiano. Dall’arbitrato, alla negoziazione assistita e infine alla mediazione civile e commerciale, che sta dando ottimi risultati e consente di risolvere problematiche anche complesse in tempi rapidi. Il Master è rivolto sia a mediatori ed arbitri che intendano…
Maggiori info
Animatore di comunità (2° Edizione) MAUP32
L’animatore di comunità è un professionista in grado di riconoscere i momenti critici dell’individuo e del gruppo di cui si occupa e di intervenire per attivare tutte le risorse disponibili in campo. Pertanto, grazie alle conoscenze sulle caratteristiche sociali ed evolutive degli interlocutori, nonché le metodologie specifiche, è in grado svolgere un’azione educativa orientata all’aiuto, al sostegno e al cambiamento.
Maggiori infoGiurista d’impresa (2° Edizione) MAUP33
Il giurista di impresa possiede una solida preparazione giuridico-culturale di base, funzionale ad una comprensione delle eventuali modifiche normative. Ha una conoscenza specifica dei principali settori del diritto e dell’economia, funzionale alla comprensione della struttura dei mercati e dei suoi attori. Possiede competenze in materia di diritto del lavoro, diritto sindacale nonché in materia di sicurezza e previdenza sociale. Conosce la normativa dell’organizzazione…
Maggiori infoPedagogista giuridico (2° Edizione) MAUP34
La Pedagogia Giuridica rappresenta una branca specialistica della Pedagogia Sociale e studia il rapporto tra individuo-gruppo e Diritto e le relative applicazioni operative. L’applicazione di numerosi istituti giuridici (si pensi solo a quelli relativi ai giovani), infatti, richiede competenza pedagogica. I settori sono naturalmente legati se riflettiamo sul punto centrale della finalità rieducativa della pena.
Maggiori infoVirtual Community Manager (2° Edizione) MAUP35
Il Virtual community manager è il professionista della comunicazione che progetta la struttura della comunità virtuale e ne coordina le attività, ne progetta la struttura, definisce le modalità di aggregazione, sceglie gli strumenti e i servizi e coordina e svolge il ruolo di animatore della community programmando le attività, proponendo i temi da affrontare nei notiziari e nei dibattiti, creando eventi, risolvendo gli eventuali problemi di relazione fra i
Maggiori infoConsulente tecnico-psicologico in ambito forense (2° Edizione) MAUP36
Il Master si propone di formare delle figure professionali che abbiano le competenze di operare nel settore giuridico forense in qualità di Perito o di Consulente tecnico d’ufficio o di parte con riferimento alla psicologia forense.
Maggiori infoEsperto in pedagogia criminale (2° Edizione) MAUP37
Il Master è rivolto a coloro che vogliono diventare degli esperti, delle figure professionali specializzate che siano competenti ad intervenire e gestire le problematiche conflittuali che con sempre maggior frequenza dilagano negli ambienti domestici e scolastici.
Maggiori infoMediatore Penale Minorile (2° Edizione) MAUP38
Il master mira a fornire competenze in ambito di mediazione penale e penale minorile. Un’attività in cui un terzo neutrale, il mediatore, ha il compito di favorire la comunicazione tra due o più soggetti ( anche minori) in conflitto, con esiti più costruttivi della giustizia penale.
Maggiori infoCriminologia Clinica, Penitenziaria, Minorile (2° Edizione) MAUP39
Il Master è finalizzato alla formazione teorica e professionale del Criminologo, specialista dotato di competenze interdisciplinari, con lo scopo di favorire il miglior approccio e intervento in ambito clinico e istituzionale e di reinserimento sociale.
Maggiori infoCoordinatore pedagogico di nidi e servizi per l’infanzia (2° Edizione) MAUP40
Il Corso intende formare una figura professionale, quanto mai attuale, che sia in grado di svolgere attivita’ di gestione, organizzazione e coordinamento di nidi e servizi per l’ infanzia
Maggiori infoCoaching umanistico e programmazione neuro-linguistica (2° Edizione) MAUP41
Il Corso fornisce le competenze fondamentali per diventare Coach professionista, figura esperta nel settore della comunicazione e che sia in grado di sviluppare le potenzialità di persone, gruppi e organizzazioni.
Microbiota: identita’, funzioni e disfunzioni. Approccio personalizzato alla diagnostica e alle corrette terapie di reimpianto (2° Edizione) MAUP43
Il master si propone di formare figure professionali con conoscenze idonee in grado di capire le dinamiche relative al Microbiota negli aspetti dell’ identità, delle funzioni e disfunzioni. E’ previsto inoltre la formazione dell’individuo al fine di instradarlo verso un approccio personalizzato alla diagnostica e alla terapia degli squilibri microbici.
Maggiori infoGIURIMETRIA (2° Edizione) MAUP44
L’obiettivo del master è quello di formare giuristi, matematici, informatici ad una branca del diritto in via di sviluppo: la giurimetria, che nasce da una sintesi tra diritto e matematica, al fine rendere il primo una scienza più certa dove la sentenza è il risultato di una serie di operazioni verificabili. Questa unisce varie materie come statistica, matematica, diritto privato, diritto bancario, diritto processuale civile e penale, diritto amministrativo,…
Maggiori infoVIOLENZA INTERPERSONALE: BULLISMO – MOBBING – STALKING Strategie efficaci e modelli psicosociali integrati per l’identificazione e la gestione dei conflitti e dei comportamenti aggressivi in soggetti vittime di vessazioni e atti persecutori (2° Edizione) MAUP46
Il Master intende sviluppare le competenze necessarie per rilevare, ridurre e gestire il fenomeno dei conflitti e dei comportamenti aggressivi in soggetti vittime di vessazioni e atti persecutori secondo un modello psicosociale integrato. In particolare, il Master fornirà un bagaglio di competenze interdisciplinari utili alla formazione professionale degli operatori impegnati nel trattamento di manifestazioni comportamentali che comprendono diversi profili psicologici e…
Maggiori info
ARALDICA E CERIMONIALE (2° Edizione) MAUP47
L’araldica è un sistema di comunicazione che codifica e rende immediatamente riconoscibili ruoli e gradi, provenienze e gerarchie di una comunità civile, religiosa, militare, diplomatica, accademica, oggi anche universitaria, sportiva e commerciale. Il cerimoniale è quella serie di ordinate procedure simboliche di rispetto di queste convenzioni sociali. Lo studio dell’araldica e del cerimoniale non è legato solamente alla storia ed alla…
Maggiori info
COMUNICAZIONE E MARKETING PER PROFESSIONISTI SANITARI (2° Edizione) MAUP49
Il Master si propone di offrire, in modo approfondito e qualificato, una formazione puntuale e aggiornata nel campo della Comunicazione e Digital Marketing nell’ambito delle libere professioni sanitarie, alla luce dei più recenti modelli di marketing di riferimento. Lo stesso ha un orientamento verso l’analisi e la valutazione del comportamento del paziente, con sistemi di acquisizione ed analisi di dati e si pone l’obiettivo di approfondire metodi e strumenti per…
Maggiori info