Esami singoli
Esami singoli
L’Università Telematica Pegaso offre la possibilità di iscriversi a singoli insegnamenti nelle Facoltà di Giurisprudenza e Scienze dell’Educazione e Formazione e di sostenerne i relativi esami, ottenendo una certificazione dell’attività svolta.
Possono iscriversi a singoli corsi di insegnamento attivati presso corsi di laurea e laurea specialistica presenti in Ateneo, nonchè sostenere le relative prove di esame ottenendone certificazione:
- laureatii quali abbiano necessità di frequentare i corsi e di superare gli esami di discipline non inserite nei piani di studio seguiti per il conseguimento della laurea ma che, in base alle disposizioni in vigore, siano richieste per l’ammissione a concorsi pubblici o per l’accesso a scuole di specializzazione;
- cittadini italiani e comunitari in possesso di un diploma di scuola secondaria superioreidoneo per l’ammissione all’università nel Paese dove è stato conseguito.
Per l’iscrizione a corsi singoli è previsto il contributo così determinato:
- 120,00 eurocome contributo per le procedure di iscrizione;
- 50,00 euro per CFU(Credito Formativo Universitario).
Esempi:
- Per 6 crediti = 120,00 + (50 x 6) = 420,00.
- Per 9 crediti = 120,00 + (50 x 9) = 570,00.
- La sede d’esami ordinaria è presso Villa Caramanico Vannucchi, in Corso Roma n° 43/47 – 80046, San Giorgio a Cremano (NA).
- L’Università offre altresì la possibilità di sostenere gli esami presso ulteriori sedi decentrate, indicate all’indirizzo: http://www.unipegaso.it/website/ateneo/sedi.
- In ogni caso è possibile prenotarsi esclusivamente presso una sola sede per ogni appello.
- Per sostenere gli esami presso una delle sedi di cui alla lettera b), lo studente dovrà corrispondere una “tassa d’esami fuori sede” pari ad € 150,00 da versare alle coordinate bancarie: IT 56 F 05385 03400 000000002964. Si ricordano le informazioni obbligatorie da inserire in causale: “NOME E COGNOME, CODICE FISCALE, MATRICOLA, ANNO ACCADEMICO, SEDE DI RIFERIMENTO”
- La “tassa d’esami fuori sede” è valida per singolo anno accademico e relativa a ciascuna sede diversa da quella indicata alla lett. a) per la quale non è prevista alcuna tassa.
- La tassa esame fuori sede è valevole per una sola matricola e non è assolutamente possibile avvalersi di tale tassa per sostenere esami con altra matricola anche se attivata nello stesso anno accademico.